Sabato 13 giugno Villa Carrara Bottagisio saluto classi quinte elementari e terze medie
Del 09/06/20
Print Friendly, PDF & Email
L’Amministrazione Comunale organizza sabato 13 giugno 2020 di fronte a Villa Carrara Bottagisio un momento in cui i ragazzi delle classi quinte elementari e terze medie (ore 9.00 per le classi terze e ore 10.00 per le classi quinte), che chiudono il ciclo della scuola primaria e secondaria, potranno salutare i compagni e gli insegnanti alla fine di questo anno scolastico così particolare segnato dal Coronavirus.
Si tratta di un momento dedicato ai ragazzi per potersi vedere in faccia di persona e salutare i loro compagni di scuola e gli insegnanti, quindi si chiede di limitare la presenza ad un massimo di 1 genitore/parente per alunno.
Precisiamo che non si configura come attività didattica, non coinvolge in alcun modo l’istituto scolastico e sarà solo sulla base di una scelta del tutto libera e assolutamente volontaria dei partecipanti (genitori, docenti e alunni). I genitori sono tenuti ad accompagnare i ragazzi e a garantire il rispetto delle norme di distanziamento e di uso delle mascherine per sé e per i propri figli. Sono tenuti anche a non intrattenersi alla fine della cerimonia al fine di non creare assembramenti.
Chiediamo quindi la collaborazione di tutti i rappresentanti di classe per:
– invitare alunni, insegnanti e un genitore/parente a partecipare al momento dedicato a ciascuna classe;
– far pervenire entro venerdì 12 giugno alle ore 12 il numero degli alunni per classe che parteciperanno;
– coinvolgere e responsabilizzare 4 genitori per classe per il dovuto coordinamento dei ragazzi durante il momento di incontro a loro destinato;
– coinvolgere e responsabilizzare gli alunni ed i rispettivi genitori che interverranno in modo da evitare assembramenti e mantenere la distanza di un metro gli uni da gli altri.
344 visite