Coronavirus, incontro su come gestire in sicurezza le riaperture
Del 20/05/20
Print Friendly, PDF & Email
Venerdì 15 si è tenuto un incontro informativo alla sala della Disciplina organizzato dall’amministrazione comunale di Bardolino a cui sono stati invitati i rappresentanti delle principali attività commerciali ed imprenditoriali del nostro territorio.
Relatore della serata è stato il Dott. Andrea Angheben, dirigente medico del reparto di malattie infettive e tropicali dell’ospedale Sacro Cuore di Negrar. Il dott. Angheben è un esperto infettivologo e punto di riferimento nel territorio provinciale nel corso della emergenza Covid 19.
L’incontro, che è stato trasmesso in diretta su YouTube ed è ancora disponibile al link https://youtu.be/TY8mdQGB7uM, ha avuto lo scopo di fornire alle categorie produttive le informazioni essenziali e corrette su come affrontare la fase della riapertura delle attività commerciali e ricettive. Quali precauzioni osservare e soprattutto se e quali accertamenti potevano essere utili al fine di poter fornire ai propri clienti il miglior livello di sicurezza possibile in questo momento delicato.
Il dott. Angheben ha spiegato con chiarezza quali sono i meccanismi di diffusione della malattia e quali accorgimenti è utile e necessario osservare nelle diverse situazioni come negozi, bar, ristoranti ed alberghi. Interessante è stato il nutrito numero di domande che sono venute sia dai rappresentanti presenti in sala sia dagli associati che seguivano la conferenza in
diretta streaming.
Nel corso dell’incontro l’assessore Domenica Currò ha riferito sui contatti intercorsi con l’Ospedale di Negrar per poter eseguire gli esami per la ricerca del virus, su base volontaria ed a proprio carico, per le attività produttive che ne facessero richiesta. Ulteriori contatti sono stati avviati anche con la Casa di Cura Pederzoli di Peschiera che a breve disporrà della
tecnologia necessaria.
156 visite