III Torneo internazionale “Città di Bardolino”
Aggiornato al 30 aprile 2016

Bardolino. Torneo di Calcio

Dal 7 all’8 maggio si svolgerà la terza edizione del torneo internazionale “Città di Bardolino” categoria Pulcini a 7. La manifestazione, organizzata dalla società Uscd Bardolino calcio 1946 con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di 32  squadre con in prima fila i Pulcini della Juventus, Milan, Inter, Atalanta, Verona, Chievo, Vicenza, Padova, Sud Tirol e Bassano. A dare il tocco d’internazionalità la presenza dei polacchi Zakopane, i rumeni del Brassow e le ungheresi dell’Olaz, Honved, SZeged, Ujpest Il torneo si volgerà presso il Centro sportivo di Bardolino. L’apertura ufficiale avverrà sabato 7 maggio con il raduno delle squadre presso parco di Villa Carrara Bottagisio. Da qui partirà (ore 14,15) la sfilata per le vie del paese accompagnati dalla Junior Band dell’Istituto “Falcone-Borsellino”. A seguire l’arrivo degli atleti e dirigenti allo stadio, la lettura del giuramento e l’inno nazionale. Tra le compagini partecipanti anche le vicentine Montecchio, Rosà, Arzignano e Alto Vicentino. Le veronesi Bardolino, Bussolengo, Avesa, Pozzo e Povegliano. E ancora Montichiari,  Merano, Levico Terme e Alto Polesine. Altre tre formazioni verranno scelte da un torneo preliminare “Memorial Adriano Gradizzi”, che si svolgerà sempre a Bardolino domenica primo maggio.

Ivan De Beni sindaco di Bardolino

“Si tratta di un torneo d’Eccellenza che va nella direzione da sempre auspicata dalla nostra Amministrazione: organizzare eventi sportivi con protagonisti i più piccoli. Un’apertura internazionale che permetterà ai tanti ragazzi presenti di aprire gli orizzonti e di confrontarsi con realtà molto diverse ma sempre accomunate dagli stessi valori sportivi: amicizia, lealtà, sano agonismo”.