I vini premiati al “Palio del Chiaretto”
Aggiornato al 20 maggio 2016

Sono trentanove le aziende agricole, per 42 campioni di vino,  che hanno partecipato al 6° concorso enologico “Palio del Chiaretto”, promosso dal Comune di Bardolino, riconosciuto dalla Comunità Europea e autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali.  Nelle settimane scorse è avvenuta la raccolta dei campioni di vino dalle singole aziende, da parte della polizia municipale, la degustazione, effettuata da una giuria di enologi e giornalisti, e la votazione dei migliori vini Chiaretto. Una lunga operazione certificata dal responsabile tecnico dell’apposita commissione: l’enologo Giulio Liut. I produttori di vino verranno premiati domenica 29 maggio alle ore 18,30 nel parco di Villa Carrara Bottagisio.

Di seguito i vincitori dell’edizione 2016 suddivisi per categorie.

SPUMANTE: Azienda Agricola Costadoro; Azienda Agricola Raval; Enoitalia; Azienda Agricola Villa Medici.

CHIARETTO DOC: Enoitalia; Azienda Agricola Villa Medici; Azienda Agricola Rizzi Luigino e Claudio; Azienda agricola Tamburino Sardo; Azienda Agricola Corte  Fornello; Azienda Agricola Bonazzi Dario e Fabio; Azienda Agricola Bettili Cristiana; Società Agricola Bergamini Damiano e Daniele; Azienda Agricola Il Pignetto;

CHIARETTO CLASSICO DOC. Azienda Agricola Marchesini F.lli.; Cantina Zeni Vigne Alte; Azienda Agricola Canella; Azienda Agricola Corradini Renato; Azienda Agricola Girardelli Susanna ed Eugenio; Cà dei Colli; Azienda Agricola Colle dei Cipressi; Azienda Agricola Costadoro; Azienda Agricola Raval; Cantine Lenotti; Cantina Delibori Walter; Azienda Agricola Bertoldi.

1.784 visite