Festa del vino Novello Bardolino
Aggiornato al 12 aprile 2016

Tre giorni di festa, da venerdì 9 a domenica 11 novembre, per celebrare il “Vino Novello” prodotto da sei cantine di Bardolino: Azienda agricola Casaretti, Costadoro, Raval, Cantine Lenotti, Delibori e Girardelli.

Uno stand enogastronomico sarà in funzione in Piazza del Porto, nei giorni di sabato e domenica (dalle 11 alle 20), per la degustazione di risotti, bruschetta con olio novello, patate lesse con olio novello e Monte Veronese, fogassa, castagne e vino Novello. A promuovere l’iniziativa il Comune e la Fondazione Bardolino Top con la determinante collaborazione delle associazioni di volontariato del territorio (Amo, Abeo, Avis, Alpini, Gruppo Sportivo).

Nel corso della festa due gli incontri in programma.

Venerdì alle 20,45, nell’ex chiesa della Disciplina, “Migole de … istadèla”, una serata per l’assegnazione del premio “Miki De Beni” e sabato alle ore 16, sempre alla Disciplina, il convegno dedicato all’equilibrio psicosomatico responsabile. Idee, riflessioni e proposte a cura della Simp, società italiana medicina psicosomatica.

Nel pomeriggio di domenica, alle 17, avverrà in Piazza del Porto l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria promossa dall’Amo Baldo Garda.

2.128 visite