Eventi mese di luglio
Aggiornato al 12 aprile 2016

Sono stati presentati questa mattina in municipio dal vice sindaco Lauro Sabaini, dall’assessore allo sport Fabio Sala e dai consiglieri comunali Fabio Pasqualini e Stefano Ottolini una serie di eventi e manifestazioni in programma nel mese di luglio a Bardolino. Presente anche la popolare Katia Ricciarelli.

LA 10 DI BARDOLINO

Si svolgerà domani, sabato 6 Luglio, la prima edizione del “La 10 di Bardolino”, competizione podistica organizzata da “Asd Atletica Insieme” e promossa dall’assessorato allo sport di Bardolino. La gara nazionale, approvata dalla Fidal, è di 10km per gli uomini e di 5 km per le donne. Il circuito si svilupperà sul lungolago e nel centro cittadino con giri da 1,250 km, da ripetersi 8 volte per gli uomini e 4 per le donne. La partenza è fissata da Riva Cornicello alle ore 18. “Attendiamo dai 250 ai 400 atleti pronti a darsi battaglia in uno scenario inedito tra le viuzze del centro storico e l’arrivo a fianco del Garda”, ha rimarcato l’assessore Fabio Sala convinto assertore della manifestazione che si avvale della collaborazione logistica della Fondazione Bardolino Top.

FESTIVAL NAZIONALE DEI CORPI DIPINTI

www.italianbodypaintingfestival.it

“My favourite game – Il mio gioco preferito”: è questo il tema che più di trenta artisti dovranno interpretare per cercare di ottenere il titolo di Campione Italiano di Bodypainting, il festival dei Corpi dipinti, in programma sabato 13 luglio a Parco Villa Carrara di Bottagisio di Bardolino. Colori, forme artistiche e fantasia prenderanno forma dalle mani di painter provenienti dall’Italia e dall’estero, per dipingere modelle che si trasformeranno in vere e proprie opere d’arte.

PALO DELLA CUCCAGNA

La quinta edizione del Palo della Cuccagna si svolgerà venerdì 12 luglio alle ore 21 nel porto di Bardolino davanti al Municipio. All’estremità del palo di dodici metri, posizionato orizzontalmente sul lago di Garda e cosparso di grasso, sarà posizionata una bandierina rossa che gli atleti in gara dovranno strappare prima di cadere dal paolo. “Abbiamo già una decina d’iscritti per una competizione non solo paesana vista la presenza anche di più di un turista”, ha spiegato il consigliere comunale Stefano Ottolini.

SPETTACOLO KATIA RICCIARELLI

“Vedrete una Katia insolita, non la solita paludata artista”, ha raccontato Katia Ricciarelli nel presentare il suo spettacolo in programma venerdì 19 luglio, alle ore 21 con ingresso libero, al Parco di Villa Carrara Bottagisio.

“Insieme al tenore Francesco Zingariello proporrò una serie di canti, solo due lirici, legati a particolari momenti della mia vita. Sarà uno spettacolo autobiografico dove le canzoni saranno il filo conduttore per raccontare in scena la mia storia artistica. L’occasione per presentare l’inedita “Il canto della vita”, canzone dedicata a mia mamma”.

921 visite