E’ stato consegnato questa mattina, mercoledì 15 aprile, al sindaco di Bardolino Ivan De Beni, in comodato d’uso gratuito per quattro anni, un automezzo assicurato, attrezzato ed allestito per il trasporto di persone anziane,diversamente abili e non autosufficienti. Il Comune di Bardolino è una delle prime Municipalità che ha rinnovato, allo scadere dei primi quattro anni di comodato, il progetto sociale promosso da NovaStrada. Una iniziativa voluta fortemente dall’Amministrazione comunale e da 23 aziende e associazioni locali. Nello specifico è stato affidato al Comune un Ford Tourneo Connect di colore grigio predisposto per il trasporto di 5 persone a sedere, oppure 3 persone a sedere e una persona in carrozzina. A carico del Comune sarà solo il costo del carburante, il conducente e la gestione del servizio di trasporto gratuito. L’allestimento della vettura è stato curato da Tecnodrive, azienda specializzata nelle soluzioni ed allestimenti di veicoli adibiti al trasporto di persone con ridotte capacità motorie. Ai Sostenitori e aziende di Bardolino sono stati riservati per 4 anni degli spazi pubblicitari sul retro e sulle fiancate del veicolo, raffigurante marchi ed indirizzi delle singole attività.

Di seguito le associazione e aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto:

3 EFFE – ALBA DRIVE AUTOSCUOLA – ALBERTINI – AL BERSAGLIERE LOCANDA –

ALESSIO HAIR FASHION – ANIMALHOUSE – CANTINE LAMBERTI (GIV) – C.E.R. CONSORZIO ELETTROTECNICI RIUNITI – DEGUSTIBUS – EUROPLAN – FONDAZIONE GERMANO CHINCHERINI – GRUPPO 5 ASSOCIAZIONE PROFESSIONALE – GRUPPO ALPINI BARDOLINO – HOTEL ASSOCIATION BARDOLINO – LA LOGGIA RAMBALDI – LE PALAFITTE

– NEW COLOR SNC – OLEARIA DEL GARDA – PASQUALINI – SAVOIA F.LLI AUTOSPURGHI – STUDIO DENTISTICO DOTT. RUUD DE GRAAF – SUPERMERCATO CRISTINA – TIZIANI – Z.C. AMBIENTAZIONI.

646 visite