15° Rally Benacvs
Aggiornato al 3 maggio 2018

Presentata in Municipio a Bardolino (Vr) la 15° edizione di Benacvs Rally, la 1° Benacvs Historic e la 9^ Coppa Lago di Garda. Due giorni dedicati al rally con partenza sabato 4 maggio (ore 18,01) dal lungolago di Bardolino.
Saranno 73 gli equipaggi che sfileranno, uno ogni minuto, per poi recarsi ad effettuare le due prove speciali “Lago” nell’immediato entroterra gardesano tra Bardolino e Cavaion. La prima prova partirà alle 18,23, la seconda alle 20,34.
Sabato 5 maggio altre sei prove nei Comuni di Caprino, Cavaion, San Zeno di Montagna e Ferrara di Monte Baldo. Le premiazioni si svolgeranno sabato alle ore 19 circa a Bardolino nella centralissima Piazza del Porto.
Da venerdì sera, per tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori, gli organizzatori hanno previsto nella zona industriale di Bardolino, nell’area dedicata ai team adiacente la Cantina Guerrieri Rizzardi, un Rally Village con musica, intrattenimento e stand gastronomici.
Ad illustrare la manifestazione il vicesindaco di Bardolino Marta Ferrari, l’assessore del Comune di Cavaion Marco Tonoli, il presidente del Rally Club Bardolino Nicola Boni e il consulente Dario Lorenzini. Grande soddisfazione da parte delle autorità amministrative per il ritorno della gara dopo un anno di assenza.
“Un evento”, ha sottolineato il vicesindaco Ferrari, “che offre un ritorno turistico non solo a Bardolino ma anche a tutti i Comuni limitrofi dando slancio alla stagione turistica che va ad iniziare”.
Questa edizione segna il passaggio di consegne, a livello organizzativo, con il Rally Club Bardolino che prende in mano attivamente le sorti della gara, sempre però con la consulenza della Scuderia Car Racing e di Dario Lorenzini della Daytona Race. Un impegno, ha ricordato il presidente Nicola Boni, molto importante ma reso possibile dalla passione e dalla disponibilità dei Comuni coinvolti, dalle Forze dell’ordine, dai commissari di gara e delle centinaia di persone coinvolte nell’organizzazione
Per info: benacvsrally@gmail.com – www.benacvsrally.it -3478424607.